Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 10:44

La MontepulcianoRun si chiude con successo

Matteo Paganelli

Molti gli atleti e gli appassionati che hanno preso parte ad una tre-giorni di eventi podistici con passeggiate non competitive e due agonistiche



MONTEPULCIANO — Proprio le due gare, “Laquattordici” e “Laventicinque”, hanno avuto la loro partenza da Montepulciano Stazione, mentre da Piazza Grande partiva una passeggiata non competitiva di 10 km, alla quale hanno partecipato moltissime persone, nuclei famigliari anche con amico quattrozampe al seguito.

Le due gare si sono sviluppate su percorsi, rispettivamente di 14 e 25 km, praticamente tutti in salita, con dislivelli anche molto impegnativi. Due gare che hanno messo a dura prova i runner, che hanno dovuto anche attraversare vigneti e tratti sterrati, resi pesanti dalle piogge che hanno imperversato per quasi dodici ore filate nella notte precedente.

La parte cittadina del percorso, quella finale, ricalcava in pratica buona parte del tracciato su cui si corre il Bravìo, andando infatti a concludersi in Piazza Grande; e forse non è un caso che il vincitore de “Laquattordici” sia stato proprio un volto noto del Bravìo: quel Matteo Paganelli, che faceva parte della coppia vincitrice dell’edizione 2016 del Bravìo poliziano.

“Montepulciano si conferma come una città dalle notevoli potenzialità – ha detto il Sindaco Andrea Rossi – Non solo vino, non solo cultura, non solo arte e paesaggio. Anche lo sport, che in questo caso si è andato casualmente ad intrecciare con la tradizione, è un veicolo di promozione per Montepulciano e può diventare un altro tassello, importantissimo, nel quadro più ampio dell’economia locale”.

Molti i partecipanti provenienti anche da molto lontano. Qualcuno anche da altre nazioni europee, arrivati a Montepulciano perché attratti dalla sua fama di città d’arte e dai paesaggi tipicamente toscani. Molti di loro si sono detti particolarmente colpiti da certi scorci e da particolarissimi panorami, di cui conserveranno per sempre il ricordo.

Per quanto riguarda la classifica, da citare i primi tre assoluti ne “Laquattordici”, che sono il suddetto Matteo Paganelli, Giacomo Valentini (altro nome non nuovo ai contradaioli poliziani) e Stefano Carlini. Ne “Laventicinque”, i primi tre assoluti sono stati: Edimaro Donnini, Gilberto Badotti e Giovanni Burroni, altro spingitore del Bravìo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità