Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 08 marzo 2017 ore 14:50

La Valdichiana alla conquista di Canada e Germania

Fino al 12 marzo l’offerta turistica della Valdichiana si presenta ad una delle più importanti realtà fieristiche mondiali



VALDICHIANA — Giorni intensi per La Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese impegnata su diversi fronti per la promozione turistica di uno dei territori più ricercati e richiesti della Toscana. 

In Canada e Stati Uniti sta riscuotendo successo e curiosità tra gli operatori del settore, mentre un’altra delegazione della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese si trova in Germania per partecipare alla ITB di Berlino

La Fiera Internazionale del Turismo di Berlino che ha aperto i battenti l'8 marzo e che si concluderà il prossimo 12 marzo, conta un’area espositiva di 160.000 mq, ospita oltre 10.000 espositori provenienti da 187 Paesi, accoglie oltre 120.000 trade visitor e offre all’industria turistica l’opportunità di realizzare incontri, creare contatti, prendere accordi e fare affari.

Per la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese si tratta di un vero e proprio debutto che ha deciso di partecipare per la prima volta all’appuntamento berlinese per presidiare e monitorare il mercato tedesco. All’interno dello stand di Toscana Promozione, nel padiglione Italia, La Strada è presente con un proprio spazio per promuovere l’offerta turistica integrata della Valdichiana senese.

“Idee vacanza e tour specifici che tra arte, storia, terme, benessere, sapori, vino, sport e natura riescono a unire i 10 comuni della Valdichiana in un’unica grande esperienza sensoriale. Questi pacchetti turistici presentati sia agli operatori professionali che al pubblico presente negli ultimi due giorni della manifestazione, sono consultabili e prenotabili online sul sito di Valdichiana Living, l’agenzia di incoming della Strada” - afferma il suo presidente Doriano Bui.

Intanto andrà avanti fino al 14 marzo il road show che la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese ha organizzato in Canada e negli Stati Uniti per promuovere il brand “Valdichiana”. Eventi itineranti, seminari, degustazioni e di incontri BtoB con operatori turistici, organizzati in collaborazione con La Camera di Commercio dell’Ontario e con l’E.N.I.T. di New York .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno