Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 09:57

Landi: “No a tifoserie"

Il sindaco di Sarteano è rammaricato per le prese di posizioni da tifoserie in merito alla mancata illuminazione della Croce del Monte Cetona



SARTEANO — Il sindaco Landi, dopo l’incontro con il parroco Don Fabrizio, nel quale ha spiegato che la Soprintendenza ha detto no all’illuminazione alla croce del Monte Cetona perché considerato un complesso dei beni naturalistici e quindi ambiente sotto tutela per il pregevolissimo alternarsi di valli e crinali, è amareggiato per gli schieramenti che si sono creati intorno alla vicenda.

“Prese di posizioni in favore o contro senza sapere, senza informarsi, senza minimamente considerare le motivazioni di una parte o dell'altra nè, tantomeno, le motivazioni tecniche derivanti dal rispetto della normativa che, giusta o sbagliata che sia, c'è e va rispettata fino a che qualche illuminato non la cambierà.

Al di là della norma – continua il sindaco - sul tema non esiste una decisione giusta e una unica e incontrovertibile verità, è inutile spremersi le meningi. Ci sono mille motivazioni a favore e mille contro.
Ed è qui che entra in ballo l'ideologia che trasforma il tutto in una mezza rissa da stadio a cui tutti vogliono partecipare, ovviamente, chi in buona fede, in maniera costruttiva, chi, invece, con secondi fini e neanche tanto velati.

La cosa che più mi è stato a cuore è il chiarimento fra il sindaco e il parroco del paese due figure che, in modo diverso, hanno l'onere oltre che l'onore di guidare una comunità verso l'unità e non verso la divisione, soprattutto in questi difficilissimi momenti, cercando di riportare alla ragionevolezza chi, in questa bagarre, si sente nel diritto di sputare sentenze o di non rispettare le posizioni di chi ha sensibilità diverse dalle proprie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità