Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 13:08

​Libri a cielo aperto e teatro-danza

Settembre all'insegna della cultura con la kermesse letteraria e la performance di Sosta Palmizi allo “Spina”



CASTIGLION FIORENTINO — Entra nel vivo l’organizzazione dell’evento letterario “Uno, Nessuno e 100 mila” che a fine mese trasformerà le piazze di Castiglion Fiorentino in librerie cielo aperto. 

Lunedì prossimo (alle ore 12) si terrà il primo incontro propedeutico alla manifestazione che vede l’unione della scrittura e della danza, in programma il 26 e 27 settembre nella cittadina della Valdichiana. Nelle piazze San Francesco, del Municipio e del Collegio, gli artisti di Sosta Palmizi animeranno l’iniziativa con pillole performative tratte dallo spettacolo di teatro danza per ragazzi “Esercizi di fantastica” da un’idea del direttore artistico Giorgio Rossi.

La Compagnia proprio dal 27 settembre al 3 ottobre sarà in “residenza creativa” al Teatro Spina grazie al sostegno del Comune di Castiglion Fiorentino, per ultimare le prove e l’allestimento tecnico dello spettacolo che debutterà a Lugano al Festival FIT.

Grazie alla foresteria possiamo ospitare le compagnie che si accingono a portare in scena il loro spettacolo. In questo modo il Teatro diventa ancor di più il fulcro della cultura. Luogo per eccellenza dove l’attore può sperimentare e proporre ad altri la sua creatività coinvolgendo sia i giovani che gli adulti” conclude l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.

Grazie al sostegno del Comune di Castiglion Fiorentino abbiamo la possibilità di portare a termine la creazione a teatro e di avere a disposizione la foresteria che è un’ottima risorsa per l’ospitalità degli artisti e una risorsa che permette di vivere il teatro cittadino sotto ogni punto di vista” ribadisce Giorgio Rossi, direttore artistico di Sosta Palmizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca