Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 27 febbraio 2017 ore 11:00

"Venite, ho ucciso mio babbo"

foto di repertorio

Raffaele Ciriello è stato ucciso dal figlio con una doppietta, poi il giovane ha telefonato ai carabinieri. Il dolore per la separazione dei genitori



LUCIGNANO — "Mi chiamo Giacomo Ciriello, abito a Lucignano, venite ho ucciso il mio babbo", così il giovane di 18 anni ha telefonato ai carabinieri dopo aver ucciso il padre. 

Secondo quanto emerso, il figlio 18enne avrebbe ucciso il padre con una doppietta, regolarmente detenuta in casa, al culmine di un violento diverbio. Prima di chiudersi nel silenzio, il ragazzo ha aggiunto: "Andava fatto".

Padre e figlio non vivevano insieme e avevano ripreso a frequentarsi da circa un mese. La mamma del ragazzo invece abita a Monte San Savino. I due coniugi si erano separati qualche anno fa e probabilmente il figlio potrebbe aver sofferto per la loro decisione di lasciarsi. Da un anno circa il padre aveva trovato un'altra compagna.

Stando a una prima ricostruzione dei carabinieri, il ragazzo ieri è andato a far visita al padre e a un certo punto ha sparato.

Dopo aver premuto il grilletto, il giovane ha chiamato i carabinieri per denunciarsi. Sul posto è intervenuto anche il 118 ma i soccorsi sono subito apparsi vani. In base ad una prima ricostruzione, si tratterebbe di un delitto d'impeto ma i carabinieri, intervenuti sul posto con il sostituto procuratore Laura Taddei, non escludono alcuna ipotesi.

Raffaele Ciriello era molto conosciuto, amava andare a caccia e la doppietta calibro 12 serviva anche da deterrente per i ladri visto che qualche tempo fa aveva subito alcuni furti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura