Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 07 ottobre 2016 ore 10:23

Scoperti 44 chili di sigarette di contrabbando

All’interno dell'auto su cui viaggiavano due ucraini sono stati trovati oltre 44 chili di sigarette per un fatturato pari a 12 mila euro



LUCIGNANO — Vita dura per i contrabbandieri di sigarette, che le provano tutte pur di smerciare in Italia tabacchi prodotti all’estero. Il fenomeno è costantemente monitorato dalla polizia stradale che, su input della Direzione Centrale delle Specialità, ha intensificato i controlli.

Questa volta a cadere nel reticolo della Polstrada sono stati 2 ucraini, fermati all’altezza dell’area di servizio di Lucignano. L’auto su cui viaggiavano aveva la targa straniera e all’interno dell’abitacolo non erano presenti bagagli. I poliziotti hanno appurato che i due erano entrati in area Schengen attraverso la frontiera polacca, giungendo poi in Italia dal confine di Stato di Tarvisio.

I loro passaporti erano validi e dalla banca dati risultavano incensurati. Ma le spiegazioni fornite agli agenti sono subito apparse poco convincenti. Gli investigatori hanno ispezionato il veicolo, accorgendosi che i malviventi ne avevano modificato la struttura, ricavando sotto la mouquette dell’abitacolo un vano utile a nascondere qualcosa. Peraltro, in quelle condizioni l’auto non era sicura, in quanto il suo assetto era stato compromesso.

C’è voluto l’intervento dei Vigili del Fuoco per aprire, con la fiamma ossidrica, la pancia dell’auto. All’interno del vano sono spuntati oltre 44 chili di sigarette che, una volta immesse sul mercato nero, avrebbero fruttato ai malfattori più di 12.000 euro.

I poliziotti hanno sequestrato, oltre all’auto, anche 2.245 pacchetti di bionde, tutte prodotte in Ucraina. I due stranieri, di 25 e 27 anni, sono stati arrestati. I due sono stati tradotti dinanzi al Giudice che, dopo aver convalidato l’arresto, ha proceduto al giudizio al termine del quale gli stessi sono stati condannati a un anno e quattro mesi di reclusione ed alla multa di 500.000 euro ciascuno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura