Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità domenica 21 febbraio 2021 ore 21:24

Numerose classi in quarantena al Comprensivo

Da domani isolamento per tanti alunni a causa di casi positivi sia tra gli insegnanti che tra i bambini. Ecco quali scuole



LUCIGNANO — Alunni in quarantena, a partire da domani lunedì 22 febbraio, per diverse classi dell'istituto comprensivo di Lucignano. 

Per la precisione si tratta della IIIB della scuola media di Lucignano, a causa di un insegnante positivo. Il periodo di isolamento parte domani e termina il 28 febbraio compreso per gli alunni che abbiano fatto il tampone con esito negativo ed il giorno 4 marzo per coloro che non avranno fatto il tampone. I genitori saranno contattati dalla Asl tramite mail per la comunicazione della quarantena e tramite SMS per l’appuntamento per i tamponi, che presumibilmente saranno fatti martedì. Sono considerati in quarantena anche gli alunni che hanno indossato la mascherina FFP2, vista la vicinanza con i compagni nel corso della mattinata scolastica.

Altra classe, la IIIA della scuola media di Lucignano, per più casi positivi rilevati. Il periodo di isolamento parte domani 22 febbraio e si protrarrà fino al 1 marzo compreso per gli alunni che abbiano fatto il tampone con esito negativo ed il giorno 5 marzo per coloro che non avranno fatto il tampone. Sono considerati in quarantena anche gli alunni che hanno indossato la mascherina FFP2, vista la vicinanza con i compagni nel corso della mattinata scolastica.

Una classe in quarantena anche alla scuola dell'infanzia di Cesa a causa della positività di una insegnante. Si tratta della sezione A (3-5 anni). Il periodo di isolamento parte domani 22 febbraio e si terrà fino al 26 febbraio compreso per i bambini che abbiano fatto il tampone con esito negativo ed il giorno 2 marzo per coloro che non avranno fatto il tampone.

Per il caso positivo di una insegnante nella sezione B (3-4 anni) della scuola dell’infanzia di Badicorte, è predisposta la quarantena per i bambini. Il periodo di isolamento parte domani 22 febbraio e si protrarrà fino al 27 febbraio compreso per i bambini che abbiano fatto il tampone con esito negativo ed il giorno 3 marzo per coloro che non avranno fatto il tampone. 

Rilevato un caso positivo tra i docenti, nelle classi I C, III C e IIID della scuola media di Marciano. Scatta quindi la quarantena per gli alunni. Il periodo di isolamento terminerà il giorno 28 febbraio per coloro che faranno il tampone e questo risulterà negativo e il 4 marzo per coloro che invece non lo avranno fatto. I genitori saranno contattati dalla Asl tramite mail per la comunicazione della quarantena e tramite SMS per l’appuntamento per i tamponi. Sono considerati in quarantena anche gli alunni che hanno indossato la mascherina FFP2, vista la vicinanza con i compagni nel corso della mattinata scolastica.

Infine è stato rilevato un caso positivo tra i docenti nelle classi II C e II D della scuola media di Marciano. Il periodo di isolamento per gli alunni terminerà il 28 febbraio per coloro che faranno il tampone e questo risulterà negativo e il 4 marzo per coloro che invece non lo avranno fatto. Sono considerati in quarantena anche gli alunni che hanno indossato la mascherina FFP2, vista la vicinanza con i compagni nel corso della mattinata scolastica.

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sesta tappa del Giro d'Italia è partita da Torre del Lago ed è arrivata a Rapolano Terme attraversando le province di Pisa e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità