Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 27 febbraio 2017 ore 15:49

Padre ucciso, il figlio non parla

Al carcere di Arezzo l'interrogratorio di garazia per il figlio di Raffaele Ciriello, fabbro di 51 anni ucciso con un fucile dal figlio stesso



LUCIGNANO — A fianco del ragazzo il suo avvocato Stefano Del Corto. Il ragazzo dopo aver ucciso il padre 51enne con un fucile calibro 12, nel loro casolare ristrutturato a Lucignano dove il giovane era tornato dopo aver vissuto a lungo a Monte San Savino con la madre, ha chiamato i carabinieri.

"Mi chiamo Giacomo Ciriello, abito a Lucignano, venite ho ucciso il mio babbo", sono queste le parole che il giovane ha usato per avvertire i soccorsi e prima di chiudersi nel silenzio ha aggiunto: "Andava fatto".

Dalla caserma dei militari della compagnia di Cortona dove è stato sentito subito dopo il delitto, al carcere di Arezzo, il giovane non ha più parlato. Il ragazzo è apparso sofferente e quasi assente.

Le comunità di Lucignano e Monte San Savino sono incredule e sconvolte da quanto accaduto. Raffaele era un uomo conosciutissimo per la sua attività di fabbro, ma anche perchè andava a caccia e frequentava il bar di Monte San Savino dove aveva alcuni amici.

Le relazioni tra padre e figlio era divenute via via sempre più tese. I genitori si erano separati alcuni anni fa e di recente il padre aveva iniziato una relazione con una nuova compagna che il 18enne pare non approvasse. 

Il giovane, dopo un eccellente inizio di curriculum scolastico al geometri, aveva progressivamente peggiorato il rendimento scolastico e dopo aver girato diversi istituti, aveva deciso di abbandonare gli studi senza diplomarsi e iniziando a lavorare nella carpenteria del padre. 

Per la procura di Arezzo che indaga con il pm Laura Taddei, l'ipotesi più probabile è che si sia trattato di un delitto d'impeto ma i carabinieri non escludono alcuna ipotesi compresa quella della premeditazione.

La salma di Raffaele Ciriello si trova all'obitorio del San Donato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità