Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca lunedì 24 aprile 2017 ore 13:00

Scarcerato il ragazzo che uccise il padre

Foto di: immagine di repertorio

E' stato affidato a una casa famiglia di Prato Giacomo Ciriello, il ragazzo di 18 anni che a febbraio uccise il padre, Raffaele, con una fucilata



LUCIGNANO — Giacomo Ciriello uccise il padre Raffaele, 51 anni, con una fucilata, nella notte tra il 26 e il 27 febbraio scorsi. L'omicidio fu compiuto nell'abitazione di famiglia a Lucignano. Dopo il delitto, il ragazzo telefonò ai carabinieri e confessò.

La richiesta di scarcerazione presentata dall’avvocato difensore di Giacomo è stata accolta dal gip nonostante il pm fosse di diverso avviso e ritenesse adeguata la custodia in un penitenziario.

Il diciottenne, finora detenuto nel carcere di Arezzo, è stato così trasferito in una casa famiglia in provincia di Prato dove le sue condizioni di salute vengono costantemente monitorate da una psicologa e da un medico legale. I suoi rapporti con il padre erano difficili soprattutto dopo la separazione dei genitori e non è escluso che il suo difensore chieda una perizia sulle sue capacità di intendere e di volere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca