Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca giovedì 31 dicembre 2020 ore 09:34

Scoperto con il drone pozzo abusivo nel bosco

Operazione dei Carabinieri Forestali. La costruzione in un'area vincolata, cantiere sequestrato e tre denunce



LUCIGNANO — E' stato un insolito movimento di mezzi operativi in un bosco del comune di Lucignano ad indurre i Carabinieri Forestali di Monte San Savino a verificare cosa stesse succedendo, dato che non risultava che fosse stata rilasciata alcuna autorizzazione a costruire in quell’area.

E così è stata constatata l’esistenza di un vero e proprio cantiere in attività. I Forestali, infatti, hanno rilevato la situazione non solo attraverso gli accertamenti diretti, ma anche con video-riprese con l'utilizzo di un drone. 

E’ stato così possibile documentare sufficientemente la flagranza del reato di costruzione abusiva di un pozzo nel cuore dell’area vincolata, in mancanza di permesso a costruire e dell’autorizzazione paesaggistica che sarebbe stata necessaria.

Il cantiere è stato sequestrato e, grazie alla documentazione probatoria esibita, il provvedimento è stato convalidato dall’autorità giudiziaria. Denunciati il proprietario del terreno, il direttore dei lavori ed il titolare della ditta di trivellazione della provincia di Rieti impegnata nell’opera. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Prevenire e contrastare i pregiudizi. Al via Ge.R.A.S progetto dell’Università di Firenze. Coinvolgerà gli over 65 di quattro comuni aretini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità