Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 17 novembre 2015 ore 16:03

Alberoro pericolosa, ma finisce in pareggio

Foto di: Capitano Alberoro

La lista degli indisponibili per l'Alberoro è particolarmente abbondante, il Marciano invece scende in campo con gli undici della settimana scorsa



MONTE SAN SAVINO — Alberoro-Marciano 1-1

Come per le partite dei professionisti anche per Alberoro-Marciano, è stato osservato un minuto di raccoglimento con molta partecipazione del pubblico in tribuna.

All' 8° minuto, Fabbriciani ben lanciato da Vinerbi viene fermato dal direttore di gara per fuorigioco, sembrato a tutti regolare, a tu per tu con il portiere. Stessa azione due minuti dopo ancora Vinerbi, tra i migliori in campo, offre in profondità di un pallone ancora a Fabbriciani, questa volta in posizione regolare, che indugia al momento del tiro a tu per tu con il portiere Casini, appoggiando sull'accorrente Milighetti che a pochi metri dalla porta spara fuori.

Al 17 minuto, angolo battuto da Tiezzi, al secondo palo Svetta di testa Vacchiano che lambisce il palo. Al 22° minuto Vinerbi ancora imprendibile sulla fascia sinistra, salta in velocità il difensore, arriva sul fondo e mette in area dove nessuno tra gli avanti rosso blue (per la gara in giallo) trova il tapin giusto a pochi metri dalla porta, con la palla che aspettava solo il tocco in rete. Ancora Vinerbi al 29°, bravo ad arrivare sul fondo e mettere in area un pallone teso dove ne Vacchiano ne Fabbriciani riescono a battere in porta.

Al minuto 32 si vede il Marciano, bravo Di Lorenzo a conquistare palla sulla tre quarti e arrivare al tiro, con palla alato di pochissimo. Al minuto 36°, punizione da pochi metri fuori dall’area, in posizione centrale, si incarica Billi, ma il tiro e' debole e facile per Casini. Al minuto 44°, poco prima del fischio finale del primo tempo, Marciano pericoloso in area di Benigni, che si salva con i piedi da un tiro ravvicinato di Anderini.

Secondo tempo, al quinto minuto, ingenuo fallo di Galantini al limite dell' area, s'incarica l'ex di turno Capaccioli che trova l'angolino basso di Benigni, sbloccando il risultato. Tutti con il fiato in sospeso al 16° minuto, quando Dragoni per anticipare l'avversario, gira male il ginocchio, uscendo dolorante, per fortuna e per il carattere del ragazzo dopo pochi minuti e' rientrato portando a conclusione l'incontro. Mr. Vinerbi in questo periodo ha gia' infortunati e indisponibili i difensori Nocciolini Luca, Tenti, Nocciolini Francesco e Francioli.

Più con l'orgoglio che qualitativamente, i ragazzi dell'Alberoro si gettano all’attacco, palle lunghe e pedalare come spesso si sente predicare nei momenti difficili, e al minuto 74, ancora Vinerbi riesce a sfondare sulla sinistra, pennellando un pallone al limite dell’area, dove Fabbriciani approfittando dell’errore del difensore trafigge con un tiro secco al secondo palo Casini, riportando in equilibrio il risultato.

Gli ultimi 18 minuti, e' stato un solo pressing ospite, l'Alberoro ha cercato di difendere il risultato, che per quanto visto oggi deve essere valutato in maniera positiva. Troppe le assenze, oltre ai 4 difensori, Vinerbi non poteva contare sull apporto di capitan Bruno, dello squalificato Serafini e con Vacchiano che è rientrato oggi dopo 4 giornate di assenza.

Il Marciano sembra una buona squadra, compatta ed esperta per la categoria, ben attrezzata in fase offensiva, che se trova la giusta continuità dei risultati può tranquillamente rientrare a breve nel lotto delle squadre che lotteranno per un posto ai play off.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca