Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 16:49

Il Monte "sbanca" nella raccolta differenziata

La cittadina al secondo posto in provincia. Per far fronte all'emergenza Covid agevolazioni sulla tassa dei rifiuti per privati e imprese



MONTE SAN SAVINO — Monte San Savino se la cava alla grande nella raccolta differenziata, confermandosi tra i migliori Comuni del territorio. Secondo i dati ufficiali ARRR relativi al 2019 si piazza, infatti, al secondo posto in provincia di Arezzo con il 72,65%, percentuale che risulta in crescita nel 2020 con un dato provvisorio superiore al 73%. 

Per il 2020 l’Amministrazione ha però cercato il più possibile di intervenire per contenere gli effetti negativi dell’emergenza Covid. Il Comune ha quindi voluto agire, nell’ambito degli spazi concessi, tenendo conto della situazione straordinaria di emergenza sanitaria e del conseguente rallentamento di tutte le attività.

Si ricorda, quindi, che è ancora possibile, entro il 30 ottobre, richiedere il bonus (utilizzando apposito modulo sul sito www.citymonte.it) per tutti coloro che durante il periodo di lockdown si siano trovati o che tuttora si trovino in difficoltà economiche a seguito di collocamento in cassa integrazione fino al 30 settembre.

Per quanto riguarda le attività produttive l’Amministrazione Comunale è intervenuta, inoltre, prevedendo lo sconto del 100% per tutte le categorie economiche rimaste chiuse durante il lockdown, per i corrispondenti periodi di stop. Questa agevolazione è applicata d’ufficio al momento dell’emissione del saldo TARI in scadenza il prossimo 16 dicembre che sarà recapitato ai contribuenti nel corso del prossimo mese.

E' prevista, inoltre, una riduzione tariffaria per quest'anno a beneficio delle utenze domestiche che hanno conferito rifiuti in forma differenziata al Centro di raccolta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca