Indietro

L'asilo nido costa solo 50 euro

Netto abbassamento delle rette mensili grazie alle risorse ministeriali che il Comune ha deciso di impiegare nel servizio per l'infanzia

MONTE SAN SAVINO — Ottime notizie per i genitori dei bambini iscritti all'asilo nido Freccia Azzurra, gestito da Koiné, che il prossimo anno pagheranno solo 50 euro al mese di retta.

E' la novità emersa durante l'incontro che l’assessore alle politiche sociali e alla pubblica istruzione Erica Rampini ha avuto con le famiglie e il personale di Koinè.

Il drastico abbassamento delle rette (che prima variavano fra 275 e 365 euro mensili) è stato possibile grazie alla decisione da parte dell'amministrazione comunale di impiegare le risorse ministeriali nei servizi per l'infanzia.

Attraverso l’utilizzo di un finanziamento regionale, di cui si attende conferma nei prossimi giorni, ci si propone anche di garantire – per tutto l’anno scolastico - il prolungamento pomeridiano del servizio alla stessa cifra di 50 euro al mese. Nel frattempo viene comunque raggiunto un ulteriore importante traguardo: con il prolungamento dell’orario di apertura pomeridiana di due ore, a settembre, l’asilo chiuderà alle 18.30.

Nell’incontro di ieri si è anche formalizzata una nuova forma di dialogo fra i genitori, l’Assessorato e il soggetto gestore con l’elezione di 2 rappresentanti dei genitori che potranno rappresentare un valido interfaccia favorendo il dialogo, il confronto, lo scambio di informazioni e segnalazioni portando a risposte immediate e fattive e andando, nell’auspicio di tutti, a sostituire altri canali non ufficiali la cui attendibilità è, purtroppo, inversamente proporzionale al grado di diffusione.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it