Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 18:24

Inganna i controlli con la scatola nera manomessa

Multa e ritiro patente per un camionsita 30enne napoletano che ha manomesso la scatola nera del camion per alterare le ore di guida



MONTE SAN SAVINO — Aveva taroccato la scatola nera del suo camion per questo un autotrasportatore 30enne napoletano è stato denunciato dalla polizia stradale di Arezzo.

Nel tratto aretino della A/1, all''altezza di Monte San Savino, il 30enne è stato fermato per un controllo e i carabinieri hanno avuto subito l'impressione che qualcosa non andasse.

Per capirlo è stato necessario smontare l'intera cabina di guida, un lavoro durato dieci ore, solo così le forze dell'ordine hanno scoperto il raggiro. 

L'uomo aveva manipolato il collegamento tra la scatola nera e l'albero motore, applicando un chip elettronico parallelo. In questo modo il camionista azionava il meccanismo appena scorgeva a distanza una pattuglia, così risultava alla guida da poco tempo. 

Il tir è stato messo sotto sequestro e al camionista, che dovrà pagare una multa di circa 2.000 euro, la Polstrada ha ritirato la patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura