Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 09 marzo 2017 ore 14:01

Rotaract sostiene i ragazzi dei Licei Poliziani

Grazie al sostegno dei giovani del Rotary Club, due ragazzi delle classi V potranno partecipare alle olimpiadi di lingue classiche



MONTEPULCIANO — Da sempre impegnato nei settori sociali e culturali, i giovani del Rotary Club locale di Chianciano Terme, Chiusi e Montepulciano hanno deciso di sostenere le attività dei Licei Poliziani con un’iniziativa di filantropia a favore di due ragazzi che si sono contraddistinti per i loro eccellenti risultati, finanziando la loro partecipazione alle olimpiadi di lingue classiche.

Due ragazzi dei Licei Poliziani sono stati infatti selezionati per partecipare allo “Agon Sophokleios”, la competizione di traduzione e commento di un brano tratto da una delle tragedie greche di Sofocle. La competizione si terrà a Termoli, nel Molise, città natale di Gennaro Perrotta, uno dei più insigni grecisti della storia. Si svolgerà dal 22 al 26 marzo e vedrà sfidarsi oltre duecento alunni, provenienti dai migliori licei d’Italia e d’Europa. Per i Licei Poliziani parteciperanno Martina Baldelli e Filippo D’Agostinis, entrambi della classe V A del Liceo Classico.

Il presidente del Rotaract, Diego Canapini, assieme a tutti i consiglieri del club, hanno deciso di promuovere l’iniziativa dei Licei Poliziani con una concreta opera di solidarietà: hanno infatti finanziato il soggiorno dei due allievi poliziani a Termoli, permettendo loro di partecipare anche a percorsi culturali e convegni di studi sulla letteratura greca per arricchire le rispettive competenze. 

Il finanziamento, concesso dai giovani per i giovani (i consiglieri del Rotaract sono infatti studenti universitari), dimostra un forte segnale di presenza e di interesse verso i ragazzi del territorio, nell’ottica di una crescita positiva e gratificante, per offrire una preziosa esperienza di vita e cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno