Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 29 febbraio 2016 ore 18:39

Alberoro bello e compatto

Alberoro in allenamento

Un Alberoro forte, determinato e ben concentrato quello che si è visto nella prima di sette finali che i rosso blu dovranno giocare



MONTE SAN SAVINO — Alberoro 1977 2 - Terranuovese Tr. 1

La partita era attesa e temuta dalla società della Valdichiana, non tanto per la sconfitta di sette giorni fa in casa dell’Ambra, ma per lo strascico e la mano pesante della giustizia sportiva che ne ha seguito, che ha francamente spiazzato tutti i dirigenti, con il rischio di non concentrare lo spogliatoio alla partita e vista la forza degli avversari il pericolo poteva essere concreto.

Bravi i tecnici, Mr Vinerbi, il suo vice Lancini e D'Onofrio a ben preparare i ragazzi ad uno scontro importantissimo che ha rinnovato la certezza che l'Alberoro smetterà di credere alla rimonta solo all’ultimo minuto dell’ultima giornata.

Meritatissima la vittoria, spettacolare il primo tempo, con giocate veloci e ficcanti dove nei primi trenta minuti l'Alberoro ha costruito ben tre palle goal, al 12° al 17° al 27° con Gironi e Fabbriciani sfortunatissimi sotto porta. La Terranuovese si è vista regalare un pallone da una non perfetta rimessa del portiere al 32°, dove Melzi con un tiro non impossibile ha infilato Benigni scivolato a terra. Dopo il goal ancora Alberoro con il gioco in mano, bravo a non disunirsi e anzi ad aumentarne l'intensita' del gioco. Ancora Gironi al 41°, si vede ribattere dal portiere un tiro battuto a colpo sicuro.

Secondo tempo, ancora migliore del primo, un Alberoro deciso al tutto per tutto, dapprima trova il pareggio con Gironi di testa su punizione battuta da capitan Bruno, poi bravo a trovare con l'azione più bella di tutta la partita il vantaggio con Fabbriciani con un secco tiro al secondo palo, a concludere una manovra tutta di prima tra Tiezzi-Vacchiano-Fabbriciani.

La Terranuovese che veniva da una striscia di vittorie importantissime, tanto da permettergli di trovarsi al terzo posto non ha praticamente impensierito Benigni, ma è doveroso oggi sottolineare il reparto difensivo praticamente perfetto, dove tutti i quattro difensori non hanno lasciato un pallone giocabile al reparto offensivo di Mr. Attili che risultano il terzo miglior reparto del girone con i 39 goal fatti .

L'Alberoro tra sette giorni sarà in quel di Marciano per un derby importante, ma se quello visto in partito troverà conferma, è possibile credere ad un fine campionato pirotecnico, giusto riconoscimento per l'impegno che la società ogni anno mette nell’affrontare una categoria difficile e impegnativa.

Per concludere una nota ai tifosi, anche oggi caldissimi e sempre vicino ai suoi giocatori, nuovamente corretti e sportivi a cui non è giusto aver addossato l'unica responsabilità di quanto accaduto ad Ambra sette giorni fa.

Arbitro Signor Bertelli di Firenze
Marcatori: Melzi (T) 32 , Gironi (A) 68° , Fabbriciani (A)84°

Formazioni
Alberoro; Benigni, Nocciolini F.,Faralli, Bruni, Bruno, Nocciolini L., Galantini (Vacchiano), Lombardi, Tiezzi, Fabbriciani (Dragoni), Gironi a disposizione di Mr. Vinerbi, Cardicchi, Billi, Francioli, Milighetti, Vinerbi

Terran.Traiana: Meozzi, Picchioni, Bartolucci, Sala, Bartoli, Sanseverino, Sahini, Kuqi, Melzi, Nofri, Coradeschi (Innocenti), a dispozione di Mr. Attili Romolini, Mani, Vignogna, Petri, Gualdani


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità