Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°24°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 15:41

Boom di presenze e di incassi per il 41° Cantiere

Il direttore Roland Boer confermato alla direzione artistica per il 2017, la 42esima edizione avrà come tema ‘Contemplazione ed estasi’



MONTEPULCIANO — Gli incassi 2016 sono aumentati del 36% in confronto con la media del triennio precedente, il Teatro Poliziano ha registrato quattro sold out su cinque grazie soprattutto all’entusiasmo stimolato dall’opera Pollicino, mentre Piazza Grande è stata gremita per tutti e quattro gli appuntamenti previsti, numeri e dati che segnano il successo del 41° Cantiere Internazionale d’arte.

Oltre al Concerto di chiusura, tradizionalmente l’evento più popolare, sono stati molto partecipati anche il Galà di Danza che vedeva impegnate tre diverse compagnie e il Concerto sinfonico-corale diretto sempre da Roland Böer. Ottimo riscontro per le performance pomeridiane e per i più raccolti concerti cameristici, mentre ha suscitato una curiosità diffusa la mostra Reincarnazioni, con le sculture di Gianni Fanello dislocate per il centro storico poliziano ad attrarre appassionati, turisti e passanti.

Per sedici giornate si sono susseguiti a Montepulciano e nella Valdichiana senese 55 spettacoli, oltre ai numerosi concerti estemporanei improvvisati dagli oltre 400 artisti impegnati nelle diverse produzioni.

Da segnalare anche l'impennata anche tra gli accrediti stampa che si sono moltiplicati rispetto alla pur gratificante edizione 2015, rinnovando così l’interesse dei media nazionali ed internazionali per la manifestazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutto quello che c’è da sapere sulla seconda edizione. I luoghi, gli eventi, il premio e i principali protagonisti dei due weekend
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità