Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro martedì 12 aprile 2016 ore 19:17

Corsi di formazione a Wisionaria

L’associazione ha progettato e coordinato una serie di corsi per liberi professionisti, imprese e semplici appassionati presso il Palazzo del Capitano



MONTEPULCIANO — I corsi cominceranno il prossimo 20 aprile presso il Palazzo del Capitano, in Piazza Grande. Un incontro a settimana, dalle ore 18 alle ore 20, per imparare grazie all’esperienza dei professionisti del settore, presso la nuova aula adibita alla formazione, agli incontri e agli scambi di idee e progetti.

“I corsi di formazione sono una parte fondamentale degli obiettivi della nostra associazione. – spiega il Presidente di Wisionaria, Massimo Bardelli – Perché favoriscono la crescita personale e professionale. Anche i territori periferici e rurali come il nostro hanno la possibilità di creare innovazione, e questo è possibile se le persone si mettono in rete e collaborano in modo etico e proficuo, scambiandosi idee e conoscenze, partecipando a progetti condivisi. La nostra speranza è quella di coinvolgere altri professionisti, studenti, associazioni, imprese, che hanno a cuore lo sviluppo sociale di tutto il territorio.”

Le attività di formazione di Wisionaria cominceranno il prossimo 20 aprile con le lezioni di fotografia commerciale e architettura di interni tenute da Mauro Sini, fotografo sarteanese, in cui si apprenderanno le tecniche di base dell’ottava arte e l’educazione all’osservazione. Sarà poi la volta dei corsi di storytelling di Micaela Bechini e Cesare Veneziani (Raccontarsi nel web: identità e narrazioni digitali), i corsi di business strategy di Massimo Bardelli (Dall’idea al modello di business) e dei corsi di marketing di Simona Serraglini (Come personalizzare il proprio business). Altri corsi sono in programma nei prossimi mesi, oltre alle consuete attività di coworking e di supporto alle imprese che offre l’associazione; inoltre, è possibile proporre altre tipologie di corsi e trovare una concreta opportunità di collaborazione nella loro organizzazione.

Wisionaria è l’associazione senza scopo di lucro che promuove l’innovazione sociale in tutto il territorio della Valdichiana, fondata nel 2014. Dallo scorso anno, tra le altre attività, gestisce un coworking a Montepulciano, presso i locali di Palazzo del Capitano: un ufficio condiviso che offre servizi a liberi professionisti, start-up giovanili e imprese del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno