Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 10:57

Gli orari del centro di raccolta si allungano

Da lunedì la sede in località Stazione aumenta l'apertura di 12 ore a settimana. Ecco nel dettaglio il nuovo calendario



MONTEPULCIANO — Potenziato l’orario di apertura del centro di raccolta di Montepulciano, in località Stazione. Da lunedì prossimo, 22 marzo, la struttura sarà a disposizione dei cittadini tutti i giorni, dal lunedì al sabato, aumentando di dodici ore a settimana l’orario di apertura.

Nello specifico, il centro di raccolta di via Forlì, a Montepulciano Stazione sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; il martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13, per un totale di 30 ore di apertura settimanali.

Oltre alla struttura di Stazione, è a disposizione dei cittadini anche il centro di raccolta di Valardegna che è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì e sabato dalle 9 alle 13; il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18.

“L’estensione dell’orario di apertura al pubblico – dice l’assessore all’ambiente Emiliano Migliorucci – rappresenta un ulteriore segnale di attenzione e vicinanza alle esigenze del cittadino. In questo periodo, ad esempio, aumenteranno molto i conferimenti di sfalci e potature, e potenziare gli orari di apertura del centro consentirà di intercettare con più facilità anche questi rifiuti. È anche in questo modo che l’Amministrazione cerca di contrastare il fenomeno degli abbandoni che rappresenta un danno ambientale ed economico per tutti. Invito i cittadini a utilizzare i due centri di raccolta comunali, o di chiamare il numero verde per il ritiro a domicilio”.

Nei due centri di raccolta di Montepulciano possono essere conferite diverse tipologie di rifiuto: ingombranti (come poltrone, divani e materassi, mobilia in genere), apparecchiature elettriche ed elettroniche (televisori, frigoriferi, videoregistratori e computer, lampade esaurite e neon), rifiuti metallici (come reti da letto, telai di bicicletta e scaffali), farmaci scaduti, pile e batterie, olio alimentare e minerale esausto, sfalci e potature, vernici, pneumatici.

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso e le tipologie di rifiuti conferibili ai centri di raccolta: www.seitoscana.it o numero verde 800127484.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno