Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Sport venerdì 07 luglio 2017 ore 14:35

Memorabile finale al circolo tennis La Fantina

Una finale combattuta per festeggiare nel migliore dei modi il torneo di 4.a categoria che si è da poco concluso al Circolo Tennis La Fantina



MONTEPULCIANO — Per decidere la partita ci sono voluti tre set, combattutissimi, e ben 2 ore 40 minuti di gioco, che l’hanno fatta terminare oltre la mezzanotte.

A prevalere è stato Gianni Turchi (4.1) che ha battuto l’altro finalista Michele Pellegrini (4.1) per 6-2 / 3-6 / 6-0. Entrambi di Montepulciano e tesserati per La Fantina (nonché amici e compagni nei tornei a squadre), Turchi e Pellegrini non si erano però mai incontrati in una competizione ufficiale.

Attaccante puro, dotato di un gioco più aggressivo il primo, ottimo e potente palleggiatore il secondo, i due si sono affrontati con grande generosità e grinta regalando al pubblico spettacolo ed emozioni.

La vittoria di Turchi è stata sofferta perchè Pellegrini, giocando un buon tennis, ha concesso pochi spazi al suo avversario. Entrambi i tennisti hanno dato prova del loro alto livello di preparazione fisica e mentale. Turchi aveva comunque dimostrato grande solidità già nelle precedenti partite contro Bertocci (4.5) negli ottavi di finale, Ercolani (4.2) nei quarti di finale e Cerofolini (4.1) in semifinale.

Ben 65 tennisti hanno partecipato al torneo, appartenente al circuito delle Valli Aretine; nella finale femminile si sono affrontate Marta Rencinai (4 NC) e Angela Cordeschi (4.1). La sfida è stata equilibrata nel primo set, caratterizzata da pochi errori e da lunghi scambi da fondo campo. L’esperienza e la lucidità “tennistica” della Rencinai hanno fatto la differenza nel secondo set. Nel suo cammino verso la finale la vincitrice (che si è imposta per 6-3 / 6-0 in un’ora e 40’) aveva comunque giocato sei partite senza concedere neanche un set alle avversarie ed era dunque favoritissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno