Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 17:05

Nottola, 12mila euro per il percorso pediatrico

Sono i fondi raccolti domenica scorsa a Montepulciano con lo spettacolo “La divina commediola” di Giobbe Covatta



MONTEPULCIANO —

Circa 12mila euro per il percorso pediatrico dell'ospedale Nottola. Sono i fondi raccolti con lo spettacolo "La divina commediola" di Giobbe Covatta, che si è svolto domenica scorsa al teatro di Montepulciano.

L’evento ha consentito di raccogliere circa 12.000 euro, grazie al raddoppio dei proventi ad opera della Fondazione Mediolanum onlus.

"I fondi  - spiega l'Usl sud est- saranno utilizzati per la realizzazione del Percorso Pediatrico dell’ospedale di Nottola. L’iniziativa è nata dalla sinergia tra l’associazione “Cuore di bimbo” e l’Asl Toscana sud est, trovando subito il supporto di numerosi soggetti e realtà del territorio come il Comune di Montepulciano, Fabio Petrini, Omar Pellegrini di Microgomme, il Consorzio Vino Nobile, la Fondazione Cantiere e le Strade del Vino. Tutti i Pronto Soccorso toscani devono, infatti, essere attrezzati per garantire la continuità dell’assistenza pediatrica in rete attraverso una prima risposta qualificata, assicurando l’accesso riservato a cure tempestive ed appropriate per i bambini, attraverso aree dedicate e con attrezzature mediche e d’assistenza, spazi ludici e di soggiorno, così come previsto dalla legge 84/2015. A questo proposito, sono in dirittura di arrivo i lavori (primo stralcio) del nuovo Pronto Soccorso di Nottola, che sarà inaugurato il prossimo 3 marzo. Un momento molto atteso dalla cittadinanza e dagli operatori sanitari, come dimostrato dalla grande partecipazione all’evento di domenica scorsa. La Sud Est ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile la serata e il risultato conseguito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità