Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 10:55

Regalo di Natale per la Misericordia poliziana

Un’ambulanza donata dalla famiglia Giannini-Sentinelli, un gesto di grande generosità e sorpresa verso la Misericordia e l’intera comunità poliziana



MONTEPULCIANO — Il mondo del volontariato sa che per ottenere qualsiasi risultato occorre soprattutto l’impegno, ma la sorte può riservare anche delle sorprese e distribuire autentici regali che diventano più significativi se arrivano proprio nel periodo natalizio.

E’ capitato alla Misericordia di Montepulciano che, in coincidenza con un evento già toccante, la Festa di Natale per gli ospiti della casa di riposo “Cocconi Bernabei”, si è vista recapitare addirittura un’autoambulanza, nuova di zecca, destinata ad arricchire il suo parco macchine.

A vestire i panni di Babbo Natale è stata una famiglia che ha profonde radici poliziane e che ha voluto compiere un atto di straordinaria generosità verso l’intera comunità.

“Tutto è iniziato con la telefonata di una cortese signora che mi chiedeva notizie sui trascorsi della Misericordia" dice Adriano Giuliotti, presidente della Pia Arciconfraternita. L’interlocutrice, poi, presentatasi come Anna Giannini, ha spiegato che era intenzione della sua famiglia donare un’ambulanza alla Misericordia. Così, superata la sorpresa, è iniziativa la collaborazione tra l’associazione e la famiglia Giannini – Sentinelli che, condotta nella massima segretezza, è sfociata nella sorpresa natalizia.

L’invito trasmesso ai soci, ai volontari, ai dipendenti non spiegava i motivi della convocazione e così, quando a sirene spiegate il mezzo ha fatto il proprio ingresso nel piazzale, l’incredulità si è letta sul volto di tanti. L’ambulanza appartiene alla classe A, attrezzata per l’emergenza – urgenza con unità di rianimazione mobile e completa di tutte le strumentazioni di ultima generazione.

I donatori, i coniugi Giannini – Sentinelli, ora residenti a Roma, hanno spiegato che il proprio gesto di generosità è intitolato alla memoria della mamma (nonché nonna) Iole e con autentica commozione, in presenza anche di numerosi appartenenti alla famiglia Giannini, hanno consegnato la simbolica maxi-chiave al Sindaco di Montepulciano Andrea Rossi.

A sua volta il primo cittadino l’ha passata al Presidente Giuliotti, sancendo così ufficialmente la donazione. All’affollata cerimonia è intervenuto anche il Vescovo, Mons. Stefano Manetti, ma nel continuo scambio di ringraziamenti ciò che ha maggiormente colpito tutti è stato il profondo senso di riconoscenza espresso dai Giannini – Sentinelli nei confronti della comunità; un amore verso Montepulciano e la sua gente che questa famiglia ha voluto concretizzare in un gesto che vada incondizionatamente a vantaggio di tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura