Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Spettacoli mercoledì 07 settembre 2016 ore 14:49

Trepidante attesa per i Nothing But Thieves

Saranno i 'Nothing But Thieves’, nella loro unica data italiana, ad inaugurare il 20esimo Live Rock Festival di Acquaviva al via questa sera



MONTEPULCIANO — La band, affermatasi per aver accompagnato il tour mondiale dei Muse e salutata come la nuova rivelazione del rock alternativo, ha debuttato ai vertici delle classifiche statunitensi e inglesi anche grazie ai suoi concerti poderosi e alla voce intensa del frontman Conor Mason. 

La band arriva da vicino Londra, è composta da Conor (voce), Joe (chitarra), Price (batteria), Dom (chitarra) e Phil (basso) e si ispira a ai Led Zeppelin, Foo Fighters, Arcade Fire. I 'Nothing But Thieves' hanno iniziato a muovere i primi passi nel 2011 ma è stato dopo un viaggio di sei settimane negli States l’anno seguente che hanno maturato la consapevolezza di essere una band in grado di ritagliarsi uno spazio di riguardo nella scena indie rock UK. Nel 2014 hanno suonato al T In The Park Festival e quest’anno saranno tra i protagonisti del Leeds Festival. Itch è il loro ultimo singolo e fa parte della tracklist di Graveyard Whistling, il primo EP della band in uscita il prossimo 21 luglio.

Arrivati a Montepulciano i Nothing But Thieves sono stati accolti dai primi fan arrivati da tutta Italia per assistere a un concerto evento, unica tappa italiana.

Con loro nel palco della prima sera del Live Rock Festival i “The Winstons”, omaggio tutto italiano al progressive della Scuola di Canterbury, oltre che nuovo progetto di Enrico Gabrielli (in tour con PJ Harvey), Roberto Dellera (Afterhours) e Lino Gitto (Ufo) e il piglio country-blues e la carica umoristica e graffiante dei pisani “Etruschi From Lakota”, uno dei tre progetti selezionati dal festival tra i partecipanti a Toscana 100 Band - Controradio.

Il festival è conosciuto anche per la sensibilità ambientalista, grazie all’impegno di Legambiente, tanto da divenire un esempio di cultura sostenibile.  Per il food, è possibile assaggiare menù per tutti i palati, dai superclassici toscani alla carta tedesca (celebre lo stinco alla birra), con ampia scelta tra menù vegani e vegetariani.

Live Rock Festival è organizzato dal Collettivo Piranha e ha il sostegno di Regione Toscana, Comune di Montepulciano, in collaborazione con Legambiente, Arci, Toscana 100 Band-Controradio e KeepOn Festival Experience. I concerti sono tutti ad ingresso gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Nothing But Thieves - Itch
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità