Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 01 luglio 2015 ore 16:35

MSI sull’accoglienza immigrati nel Comune

Non si fermano le polemiche per l'accoglienza di otto migranti nel territorio e dopo la protesta di Casaggì Valdichiana anche il MSI dice la sua



TORRITA DI SIENA — Paolo Maccari, coordinatore provinciale del MSI – Desta Nazionale torna sull’argomento immigrazione e questa volta attacca la scelta fatta dal Comune di accogliere di otto immigrati senegalesi nel territorio, i quali verranno ospitati nella parte bassa della località in una casa privata che è stata presa in affitto ad un canone basso.

“In merito alle dichiarazioni rese note durante il consiglio comunale – dice Maccari - notiamo come il sindaco, in maniera molto presuntuosa, ha fatto arrivare questi immigrati senza fare niente per impedirne l’arrivo. Scelta che sicuramente turberà la vita quotidiana e soprattutto i cittadini in difficoltà economiche, andando così contro una responsabilità e un dovere di salvaguardia dei propri cittadini, avvalorato dal fatto di non aver disposto un controllo fisso di polizia sugli immigrati con il rischio di atti di vandalismo. Inoltre – continua Maccari – temo che gli arrivi non si fermino qui ma ne dovremo ospitarne altri.

Infine aggiungo che è una vergogna il canone concordato con il proprietario dello stabile, quando tale abitazione avrebbe fatto comodo ad una famiglia senza un alloggio, il proprietario dello stabile dovrebbe guardarsi allo specchio e pensare che avrebbe fatto un’opera buona se avesse aiutato qualche famiglia in difficoltà. Concludo dicendo che noi non staremo a guardare questo scempio morale verso i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità