Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 09:53

Nasce la piazza di Chiusi Scalo

Lavori al via. Il sindaco: "Il cantiere durerà circa 4 mesi. Abbiamo investito 260 mila euro"



CHIUSI — Partono in questi giorni i lavori che regaleranno a Chiusi Scalo una piazza fruibile, bella e funzionale. Una piazza che ora non c'è, di fatto, ma che di fronte alla stazione finalmente sarà punto di riferimento e aggregazione per la comunità e i turisti. 

"Si tratta di un importante investimento che ha visto prima la riqualificazione delle due strade adiacenti, cioè via Piave e via Montegrappa - spiega il sindaco Juri Bettollini - Adesso passiamo a piazzetta Garibaldi con un cantiere che durerà circa 4 mesi e per il quale investiamo 260 mila euro. Gli obiettivi sono tre: la riqualificazione urbana, il rilancio delle attività commerciali e artigiane che insistono in questa zona e la fruizione della piazza per eventi e iniziative. Ci sono molti giovani che stanno aspettando di avere a disposizione questo spazio, che sarà dotato di wifi. Un segnale incoraggiante in questo periodo così difficile". 

I lavori inizieranno con la demolizione dell'esistente, la pavimentazione, l'installazione della wifi, la realizzazione degli impianti elettrici ecc, insomma tutto ciò che è necessario per rendere la piazza all'altezza delle aspettative, anche per chi arriva con il treno. Da quando infatti, fa tappa a Chiusi la Freccia Rossa, la volontà di riqualificare lo spazio antistante si è fatta sempre più forte. 

"Entro l'estate Chiusi Scalo avrà i suoi spazi di ritrovo e con questi potremo ripartire con entusiasmo" conclude il sindaco Bettollini.

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Prevenire e contrastare i pregiudizi. Al via Ge.R.A.S progetto dell’Università di Firenze. Coinvolgerà gli over 65 di quattro comuni aretini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità