Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità venerdì 24 aprile 2015 ore 13:00

Nel centro storico raccolta rifiuti Porta a Porta

Da Lunedì 27 Aprile consegna dei Kit di sacchetti a casa dei cittadini. Entro fine Maggio totale rimozione dei cassonetti e partenza del servizio



CORTONA — Parte in nuovo servizio di porta a porta per la raccolta dei rifiuti per il centro storico. Lunedi 27 Aprile inizierà la consegna casa per casa dei Kit per la raccolta porta a porta nel centro storico di Cortona e fuori le mura.

Il Kit, consegnato dai Volontari per il Bene Comune, riconoscibili dal tesserino e da adeguato abbigliamento, comprenderà tutto il necessario per un utilizzo annuale fino a Maggio 2016 e consisterà in:

1 depliant con calendario e informazione per una corretta raccolta differenziata, 1 sotto lavello areato da 10 lt, 50 Sacchi R.U.I. (Grigio) 50*70, 50 Sacchi CARTA (Avana) 50*65, 50 Sacchi per MML (Giallo) 70*90, 150 Sacchi per organico (Trasparente) 42*50

Per le utenze non domestiche che saranno inserite anche nel servizio RUND saranno gli stessi operatori di SEI TOSCANA a contattare le singole attività nei prossimi giorni e consegnare loro le rispettive dotazioni.

Come sollecitato nell’Assemblea Pubblica è stato attivato su richiesta il servizio di ritiro pannoloni e allungato l’orario di esposizione dei rifiuti che sarà:

6.00 -8.30 per le utenze domestiche

9.00 -10.00 per le utenze NON domestiche

Chi non dovesse essere presente a casa durante la consegna riceverà nella cassetta della posta una cartolina con la quale andare a ritirare il Kit dal 18 Maggio al 23 Maggio all’Ufficio URP del Comune di Cortona (ubicato in via Roma 0575 637274).

Il nuovo servizio “porta a porta” partirà Lunedi 25 Maggio 2015, data in cui verranno anche rimossi i cassonetti stradali proprio per favorire e incentivare l’utilizzo del servizio porta a porta.

L’Amministrazione con i propri uffici dedicati rimane a disposizione per i cittadini per qualsiasi chiarimento e domanda in riferimento al nuovo servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità