Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 08 ottobre 2016 ore 17:36

Scuola tutta nuova a Sarteano - Foto Gallery

Atmosfera di grande sintonia tra amministratori, insegnanti e genitori in occasione dell’inaugurazione di lavori alla scuola secondaria di primo grado



SARTEANO — Il taglio del nastro è stato preceduto da un minuto di silenzio in ricordo di Carlo Parricchi, per tutti Carlino, ottantenne sarteanese, scomparso all’improvviso, lasciando indelebile il ricordo di una persona umile, perbene, sempre disponibile a lavorare per la comunità, a fare del volontariato, dell’appartenenza politica fine a se stessa un tratto distintivo della sua personalità, rimpianta, che ora diventa un punto di riferimento per le giovani generazioni.

“Esempi come questi – ha osservato il sindaco Francesco Landi – e la disponibilità dimostrata da tanti sarteanesi, sono di stimolo e di aiuto. Il Comune continuerà a investire sulle scuole, a breve, con il completamento dei nuovi tetti e, allo stesso tempo, sarà realizzata e gestita un’area verde attrezzata, a cura del Comitato genitori”.

Quanto all’ultimo investimento sulla scuola, è stato previsto e approvato a fine 2015. Prevedeva la rimozione di pavimentazione vinilica e la relativa sostituzione (circa 180 metri quadrati), la tinteggiatura e un adeguamento igienico-sanitario con il rifacimento dei bagni con la sostituzione sanitari, rubinetterie, rivestimenti e pavimentazione.

I lavori, iniziati il 21 giugno, sono stati completati il 30 agosto. Sono stati affidati anche lavori complementari per la realizzazione degli interventi all'interno degli spogliatoio accanto alla palestra, anche in questo caso con il rifacimento di pavimenti, rivestimenti, sanitari, la tinteggiatura pareti, la sostituzione rubinetterie e la manutenzione porte, oltre che alla tinteggiatura delle pareti dell'atrio di ingresso della scuola. L’importo complessivo di tutti questi lavori, realizzati nel periodo estivo, è stato di 208.500 euro, ad eseguirli  la Eaos di Siena, mentre l’ingegnere Emanuel Perani si è occupato della direzione. Andranno avanti parallelamente al normale anno scolastico, invece, i lavori per completare il rifacimento del tetto, per un importo di 72.000 euro, decisi nel corso dell’ultima giunta comunale. Sarteano, dunque, continua a investire, attraverso la scuola, sulle nuove generazioni, quindi sul proprio futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità