Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 06:30

Nuovi corsi all’Istituto Marconi

Tre gli indirizzi che la scuola offre in proseguimento degli studi dopo le scuole medie: settore economico, settore tecnico e settore professionale.



CHIUSI — Nel settore economico sono compresi gli studi di amministrazione, finanza e marketing; nel settore tecnico, gli indirizzi di studio sono costruzioni ambiente e territorio, meccanica, meccatronica, energia e elettrotecnica e il nuovo corso di comunicazione e grafica, infine il terzo è il settore professionale che comprende manutenzione e assistenza tecnica (anche corso serale), operatore meccanico e operatore elettronico.

Le iscrizioni all’Istituto possono essere effettuate fino al 15 di febbraio e per maggiori informazioni è possibile visitare anche la pagina Facebook della scuola nella quale è possibile trovare link utili al ministero dell’istruzione con le descrizioni dettagliate del tipo di insegnamento che lo studente riceverà, le possibilità di lavoro post-diploma o le migliori soluzioni per il proseguimento degli studi nel mondo accademico delle università. Oltre alla normale offerta formativa ad inizio febbraio, l’Istituto Marconi, avvierà anche il corso di Tecnico installatore e Manutentore delle Reti Telematiche e il corso di informatica ECDL. Nel primo caso saranno acquisite competenze per installare, configurare e monitorare le reti aziendali e le relative applicazioni. Nel secondo caso sarà possibile acquisire le nozioni necessarie al conseguimento della nuova patente europea del computer. Entrambi i corsi sono liberi e aperti a chiunque sia interessato; maggiori informazioni sono reperibili attraverso l’indirizzo di posta elettronica


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno