Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 15:59

​Resistere al Covid in diretta streaming

La Biblioteca comunale non rinuncia alla rassegna "Incontri gli autori" che diventa web



MONTEPULCIANO — Non rinunciare alla cultura: anche questo è un atto di resilienza al Covid e alla zona rossa. A Montepulciano la Biblioteca “Piero Calamandrei” non rinuncia alla rassegna “Incontri con gli autori” e la trasferisce sul web con la formula della diretta streaming. 

Un modo per continuare ad offrire ai cittadini un servizio necessario per la mente e la conoscenza. Così, domani (alle 17,30) lo scrittore Paolo Malaguti presenterà il suo libro “Se l’acqua ride” (Einaudi, 2020). Incontro riconvertito in un colloquio in diretta video che resterà registrato e si potrà rivedere sui canali social della Biblioteca e dell’agenzia di informazione La Valdichiana.

Il programma di presentazioni è stato concepito assieme a Residenza Stuart, struttura locale di accoglienza turistica, all’agenzia La Valdichiana, alla libreria Centofiori e alle scuole. 

La prof Lara Pieri ha preparato l’incontro attraverso letture con gli studenti degli istituti superiori; per questo durante il colloquio in i partecipanti potranno di inviare domande e commenti, interagendo con l’autore. 

Paolo Malaguti, giovane scrittore e insegnante veneto era già stato a Montepulciano durante il centenario della Grande Guerra per commentare con gli studenti e il pubblico quel periodo storico e quel dramma. 

“Nonostante le difficoltà del momento, Montepulciano onora con orgoglio il titolo di Città che legge, conferito pochi mesi fa dal Centro per il Libro e la Lettura”, commenta l’assessore alla Cultura Lucia Musso. 

Dunque: a tutto libri e autori, rigorosamente sul web.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno