Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 13 luglio 2015 ore 11:37

Riqualificazione per l’area sportiva foianese

Il progetto prevede lavori che andranno ad integrare: stadio principale, campo da tennis, campetti in erba sintetica, palazzetto dello sport e piscine



FOIANO DELLA CHIANA — Gli interventi che verranno realizzati riguarderanno il campo da calcio regolamentare in erba sintetica, in sostituzione del campo esistente a valle della zona sportiva; il campo sarà ampliato poiché attualmente di dimensioni ridotte e verrà dotato di impianto di illuminazione e di irrigazione per evitare il surriscaldamento del manto sintetico.

Nuova realizzazione di un campo da beach volley – tennis volley – footvolley, la quale verrà realizzata nella zona della pineta nelle immediate vicinanze del palazzetto dello sport. Il campo sarà completamente recintato ed avrà il fondo in sabbia e strisce ancorate in nylon, l'altezza della rete sarà modificabile per poter svolgere le varie discipline sportive, verrà quindi dotato di dell'impianto d'illuminazione.

Il ripristino della pista di atletica leggera posta nel campo principale, tramite spazzolatura degli inerti, ripulitura dalle erbe infestanti e nuova asfaltatura e la realizzazione del collegamento del pozzo artesiano di recente escavazione, agli impianti delle piscine, ed agli spogliatoi degli impianti sportivi, così da alimentarle autonomamente evitando il più possibile l'utilizzo dell'acquedotto, ciò permetterà un notevole abbassamento dei costi di gestione delle piscine. 

Per la progettazione e direzione dei lavori sono stati coinvolti tutti professionisti locali, i quali su incarico dell'Associazione Sportiva convenzionata, hanno redatto il progetto di massima ed il preventivo sommario. Dai conteggi effettuati, le sole opere, nella loro complessità, costeranno circa 430 mila euro.

L' Asd Nuova A.C. Foiano riceverà dal Comune un contributo annuo di 50 mila euro (compreso iva) per 15 anni.

La riqualificazione prevede anche un’area giochi per bambini con attrezzatura adeguata di vario genere. In questo modo, ultimati i lavori il Comune sarà dotato di una zona sportiva eterogenea e molto ricca di infrastrutture, a disposizione dei cittadini e delle varie associazioni sportive, dove potranno essere effettuati tantissimi sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno