Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 27 marzo 2018 ore 13:30

Quell'abbraccio che ha commosso l'Italia

L'abbraccio tra Fabrizio Frizzi e Andrea Saccone a L'Eredità

Andrea Saccone, di Cortona, è l'ultimo super campione di Fabrizio Frizzi. Messaggi sui social: "Fai tesoro di quel momento"



ROMA — Andrea Saccone è stato l'ultimo super campione di Fabrizio Frizzi. L'avventura del 18enne cortonese a L'Eredità si è conclusa  il 16 marzo, dopo 14 puntate, quando i due si sono salutati con un lungo abbraccio e Fabrizio Frizzi gli ha detto: "Prima di tutto bravo per quello che hai fatto, ora torna alla tua vita normale, tutto questo è stato un gran gioco. Adesso torna a fare le cose importanti della vita di tutti i giorni, noi facciamo il tifo per te, per i tuoi esami. Sei stato un campione favoloso".

Una scena entrata nel cuore dei telespettatori di tutta Italia. Un po' per le parole quasi paterne del conduttore nei confronti del giovane concorrente, un po' per quell'abbraccio carico d'affetto arrivato dopo 14 puntate l'uno di fronte all'altro.

Da quel saluto in tv alla tragica morte di Fabrizio Frizzi, avvenuta in seguito a un malore nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 marzo, sono passate meno di due settimane.

Su Instagram Andrea aveva condiviso la foto di quell'abbraccio, commentandola così: “Un abbraccio che vale più di 14 puntate. Ciao e grazie di tutto” .

Dalla morte di Fabrizio Frizzi quel post del campione di Cortona ha accolto numerosissimi messaggi di cordoglio.

 "Hai fatto quello che avremmo fatto tutti - ha scritto un utente di Instagram - abbracciarlo con il cuore e restituirgli quel calore e quell’affetto che lui ci ha donato in 40 anni di carriera. Hai fatto benissimo a stringerlo così intensamente e cosi forte tra le tue braccia". 

"Un'immagine che esprime tanto -si legge in un altro commento- lo spessore umano e la grandezza di una persona si vede anche da questi gesti. Andrea, tienilo sempre stretto per tutta la tua vita questo abbraccio, come un'eredità preziosissima. Grazie di tutto Fabrizio: hai lasciato una scia luminosissima dietro a te; e grazie anche a te Andrea per le emozioni e tutto ciò che di positivo hai saputo trasmettere".  "Fai tesoro dell'abbraccio sincero che hai ricevuto".

Un abbraccio che vale più di 14 puntate Ciao e grazie di tutto

Un post condiviso da Andrea Saccone (@thisissaccons) in data:


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità