Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 09:25

Luci a led per un centro più luminoso e bello

Dopo l’installazione delle nuove lampade a led, in via dei Canneti e via Matteotti, in corso la sostituzione dell’illuminazione nel centro storico



SAN QUIRICO D'ORCIA — Un centro storico sempre più bello e luminoso, nel segno della tradizione e con un considerevole risparmio energetico, per questo motivo l'amministrazione sta procedendo con i lavori di sostituzione dell’illuminazione nel centro storico di San Quirico d’Orcia

Le vecchie lampade in via Dante Alighieri sono state sostituite con quelle a led per continuare il lavoro di efficientamento energetico e contemporaneamente sono state ripulite le lanterne.

"Abbiamo scelto di continuare nell’ottica di una manutenzione – sottolinea il sindaco di San Quirico d’Orcia, Valeria Agnelli – dell’intera illuminazione pubblica comunale, puntando ad un reale risparmio energetico. Questo sta avvenendo grazie anche a strumenti innovativi oggi a disposizione: con il tempo e le risorse a disposizione stiamo sostituendo tutte le lampade di vecchia tecnologia, ma, rispettando la tradizione, saranno lasciate le lanterne per una scelta precisa, nell’ottica dell'oculatezza anche nella gestione dei corpi illuminanti (visto che anche i rifiuti sono impatto ambientale), e rispettando il carattere estetico del nostro centro storico".

Intanto, oltre ad una ottimizzazione energetica, cittadini e i tanti turisti presenti in questi giorni di primavera, stanno già godendo di una maggiore luminosità lungo la via centrale del centro storico di San Quirico.

Il servizio di illuminazione a lampioni led – sottolinea l’Amministrazione comunale - sarà poi ampliato a tutto il centro abitato, non appena disponibili ulteriori risorse economiche. E’ previsto che questo intervento, già avviato lo scorso anno, porti ad un risparmio sulla bolletta elettrica di circa due terzi dell’importo complessivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura