Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 13 novembre 2016 ore 11:43

Strada di Vignoni fruibile tutto l'anno

Sono terminati i lavori di rifacimento della strada con un asfalto colorato che collega il borgo di Vignoni al centro termale di Bagno Vignoni



SAN QUIRICO D'ORCIA — I lavori sono iniziati a metà di ottobre e sono durati venti giorni, interessando alcuni tratti della strada sterrata - i tratti più ripidi (in particolare zona Tassinaie) - che con piogge e maltempo diventano spesso dissestati, rendendone difficoltoso il transito. 

Per migliorare e rendere fruibile il manto stradale è stato utilizzato un cemento con pigmenti colorati per dare così lo stesso impatto visivo e creare una continuità paesaggistica con la strada sterrata.

I lavori sono stati totalmente finanziati con i fondi del Patto territoriale Vato, per un costo complessivo di 120mila euro

«Con questi lavori si è reso così pienamente fruibile ed agevole un tratto di strada bianca della nostra splendida campagna, utilizzato quotidianamente dai turisti e da chi lavora in questa zona, dove sono attive alcune aziende agricole e agriturismi" - spiega Luciano Gorelli, assessore ai lavori pubblici del Comune di San Quirico d’Orcia.

Il materiale utilizzato per i lavori di asfaltatura è un “cemento colorato” che si inserisce nell’ambiente, senza recare alcun impatto al paesaggio circostante.

"L'investimento – aggiunge Gorelli – permetterà di abbattere i costi di manutenzione, evitando ogni anno i lavori di sistemazione di quel tratto soggetto a dissesti, in particolare nei mesi autunno-invernali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità