Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 28 dicembre 2019 ore 11:04

Contenitori intelligenti per la raccolta dei Raee

La differenziata si potenzia con nuovi contenitori per la raccolta dei piccoli rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche



SARTEANO — Prosegue il potenziamento dei servizi di raccolta differenziata. Ecco i due nuovi contenitori intelligenti ad accesso controllato per la raccolta dei piccoli Raee (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche).

Nei due contenitori, che sono in viale Amiata e in via Aldo Moro, è possibile conferire piccoli elettrodomestici, come phon, frullatori, ferri da stiro, minipimer e piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche, come cellulari, tablet, tastiere, mouse, pc portatili, piccole stampanti, fotocamere, ecc. Mentre non vanno inserite le lampadine che invece sono da conferire nel cassonetto dell’indifferenziato.

Per utilizzare il contenitore premere il pulsante, avvicinare la propria 6Card al display e aprire uno dei due sportelli per conferire i rifiuti.

“Questi contenitori rappresentano un altro importante tassello nell’implementazione del servizio di raccolta differenziata del nostro territorio – commenta Francesco Landi, sindaco del comune di Sarteano –. Con questo servizio, da un lato si valorizzano materiali che avrebbero potuto rappresentare un problema per l’ambiente, dall’altro si favorisce la crescita della cultura ambientale dell’intera comunità. Grazie ai nuovi servizi di raccolta ed al senso civico dei Sarteanesi, negli ultimi mesi il Comune ha fatto registrare percentuali di raccolta differenziata intorno all’80 per cento. Un dato molto importante che ci dice come la strada intrapresa assieme a Sei Toscana sia quella giusta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca