Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 13:41

Grand Tour Terre di Siena, quattro giorni di bici

Chianciano Terme, Pienza e Sarteano danno vita a quattro giorni di vacanze e ciclismo, sotto un brand che mette d'accordo Valdichiana e Val d'Orcia



SARTEANO — Il Gran Tour Terre di Siena, edizione 2017, in programma dal 22 al 25 aprile, è ricco programma di granfondo, gare a cronometro, percorsi cicloturistici e iniziative per bambini. 

A presentarlo i sindaci dei rispettivi Comuni, Andrea Marchetti, Fabrizio Fè e Francesco Landi, in una cornice rappresentativa e “neutra” come Castiglioncello del Trinoro, frazione di Sarteano più o meno equidistante dai tre centri. 

I presupposti del Grand Tour Terre di Siena sono, ovviamente la Toscana, le vacanze, la bicicletta, la bellezza dei luoghi, le strade con assenza di traffico, la qualità assoluta degli hotel e degli agriturismo scelti. Si attendono centinaia di appassionati della bicicletta, per eventi che partono in orari comodi, in zone vicine agli hotel. Tutti questi elementi, uniti tra loro, faranno del Grand Tour Terre di Siena una allettante offerta di ciclismo su strada, che si rivolge all'agonista come alla famiglia in vacanza. 

Sabato 22 aprile si comincia da Pienza, con una cronometro di 7,2 km, con partenza da Spedaletto per arrivare nella nota piazza. Domenica 23 c'è la Cicloturistica Sarteano – Terre della Val d’Orcia, una “ciclolonga” durante la quale i corridori accumuleranno punti partecipazione valevoli per la classifica finale del circuito. Lunedì 24 aprile, a Chianciano, riposo attivo con escursioni enogastronomiche, visite guidate e spettacoli. Nel pomeriggio Sarteano offre Bimbinbici organizzazione Asd Serena Mancini, al Palazzetto dello Sport per un pomeriggio sulle due ruote e gioco per famiglie e per bambini. Martedì 25 si torna a Chianciano per la XVI Granfondo, organizzazione Mtb Chianciano. 

Previsti punti per la classifica finale su tre discipline: cicloturistica con partenza alla francese sul percorso medio (punti partecipazione), mediofondo e granfondo (punti piazzamento). Alla fine pasta party e premiazioni, con il saluto delle tre città organizzatrici. 

Fino al giorno della partenza di ogni evento si può decidere di partecipare. L'organizzazione tecnica è a cura di Endas Siena Asd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità