Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 17:43

La Filarmonica in Vanticano per Santa Cecilia

La banda parteciperà domenica 22 Novembre a un raduno nazionale a Città del Vaticano, prima volta, dal 1850, che suonerà dentro San Pietro



SARTEANO — Il raduno nazionale è stato organizzato dall’Anbima (Associazione nazionale bande italiane musicali autonome) per festeggiare il 60° della fondazione. Il programma della giornata è molto intenso, arrivo a Città del Vaticano molto presto, in tempo per radunare le bande e partecipare alla santa messa, dentro alla basilica, celebrata dal cardinale Angelo Comastri.

Le bande e i cori accompagneranno la liturgia, eseguendo le musiche composte da monsignor Marco Frisina e adattate per banda dal maestro Giampaolo Lazzeri, successivamente in piazza San Pietro è previsto l’Angelus di Papa Francesco e saluto alle bande.

Hanno aderito 34 bande, provenienti da tutte le regioni italiane: in tutto saranno oltre mille musicanti e trecento coristi. Da Sarteano partiranno 25 musicanti e altrettanti accompagnatori. Guiderà la delegazione il nuovo maestro della banda Filippo Zambelli. Ecco un altro successo di un’attività culturale di questa vivace realtà, che di recente si è dimostrata particolarmente ricca di iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità