Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 11:05

Organizzatori di eventi fatevi avanti

Foto di: Immagine di repertorio

Cinque giovani e due adulti possono partecipare all’organizzazione di eventi in ambito locale e all’estero, grazie a “The Complete Freedom of Truth”



SARTEANO — Il progetto “The Complete Freedom of Truth” è finanziato dal programma europeo Erasmus e di cui il Comune di Sarteano è l’unico partner italiano.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del 15 marzo, utilizzando il modello di domanda disponibile negli uffici o scaricabile dal home page sito www.comune.sarteano.si.it.

Un’apposita commissione valuterà le motivazioni, esperienze, qualità scaturite dal colloquio dei candidati, oltre ovviamente alla verifica dei requisiti: età minima 16 anni, conoscenza della lingua inglese, disponibilità allo scambio in Inghilterra. 

I prescelti potranno essere parte attiva nella gestione di due grandi eventi della durata di 15 giorni ciascuno: il primo nell’agosto di quest’anno all’università di Bournemouth, l’altro previsto nell’aprile 2017 a Sarteano. Sono previsti incontri preparatori nei mesi precedenti e la possibilità di realizzare ulteriori scambi internazionali, attraverso momenti di condivisione e conoscenza presso gli altri partner (una lunga serie di festival di diverse nazioni europee).

“Si tratta di un’importante occasione che il Comune di Sarteano vuole dare ai giovani del territorio – commenta il sindaco Francesco Landi - Il progetto darà la possibilità ai cinque selezionati di confrontarsi con un progetto di respiro internazionale e di essere protagonisti di un’esperienza culturale all’estero, che si rivelerà un importante tassello nella crescita formativa di ognuno di loro”.

L’esperienza di scambio culturale sarà riconosciuta a livello europeo tramite la certificazione Youthpass. In questo modo si realizzano gli obiettivi del programma Erasmus, che intende aiutare i giovani ad acquisire competenze aggiuntive tramite lo studio e la formazione all’estero, innalzare la qualità dell’insegnamento in Europa e oltre, supportare gli Stati membri e i Paesi partner nella modernizzazione di sistemi di istruzione e della formazione professionale, promuovere la partecipazione dei giovani nella società, sostenere l’integrazione europea.

Per i dettagli del progetto specifico, che riguarda i residenti della Val di Chiana senese, si può consultare il sito www.thecompletefreedomoftruth.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Prevenire e contrastare i pregiudizi. Al via Ge.R.A.S progetto dell’Università di Firenze. Coinvolgerà gli over 65 di quattro comuni aretini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità