Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 14:56

Partita la manutenzione delle strade comunali

I lavori, per circa 80 mila euro, riguardano sia il rifacimento di asfalti che la manutenzione delle strade bianche comunali sarteanesi



SARTEANO — Sono partite in questi giorni i lavori di rifacimento del manto stradale di alcune vie di Sarteano.

In particolare, gli interventi previsti dall'amministrazione comunale riguardano l'asfaltatura ex novo di via Aldo Moro, comprese le caditoie per la raccolta dell'acqua, ovvero un tratto stradale che collega il presidio della Asl e 118, con le scuole materne, la caserma ed aree residenziali di via della Resistenza. Inoltre è prevista la riasfaltatura del piazzale di fronte alle Poste, alcuni tratti di via di Fuori e Piazza Bargagli, le aree di fronte agli ingressi sia di campeggio che delle piscine della Bagno Santo, la ripresa di parti ammalorate di piazzale Ippocrate. La gara per l'affidamento dei lavori è stata vinta da una ditta locale.

"La cura del territorio è sempre molto importante - afferma il sindaco Francesco Landi - e come noto, gli asfalti da rifare non mancano mai. Contiamo di dare un primo segnale con questi interventi, salvo ulteriori manutenzioni da fare in futuro, se il bilancio ce lo consentirà."

L'amministrazione comunale segnala ai cittadini di prestare particolare attenzione alla segnaletica e si scusa con i limitati disservizi e disagi che gli interventi sulla viabilità comportano.

"Poniamo molta attenzione anche alle strade bianche - commenta il vice sindaco Mauro Crociani, con delega alle opere pubbliche - ed abbiamo in programma di intervenire su tutte le strade comunali a partire da quella che porta a Castiglioncello del Trinoro, la strada dei Cappuccini ed il resto della viabilità a seguire nei prossimi mesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità