Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 12 giugno 2017 ore 14:25

Risultato netto per Landi, Nocchi più votato

Landi rieletto sindaco per il quinquennio 2017-2022 con il risultato straordinario del 71%; Nocchi ha ottenuto il maggior numero di preferenze



SARTEANO — Tutto secondo i pronostici. Francesco Landi è stato riconfermato sindaco con un netto 71% dei voti. Un ottimo risultato ottenuto dal centrosinistra nella coalizione Pd, Psi e indipendenti di sinistra.

Landi ha staccato le altre tre liste che hanno ottenuto più o meno gli stessi voti: 228 sono i voti che ha ottenuto la lista del centro destra di Danilo Mariani, 228 anche la lista civica Cambiamo ora di Ugo Pansolli e 208 la lista civica Ascoltiamo i sarteanesi di Piero Andreini. Questi saranno rappresentate tutte in consiglio comunale; molto probabilmente ci sarà un sorteggio tra la lista di Danilo Mariani e Ugo Pansolli per l’attribuzione di un seggio in quanto hanno ottenuto lo stesso numero di voti.

Ottimo risultato è stato ottenuto dal capogruppo di maggioranza uscente Mattia Nocchi, il quale ha ottenuto 162 preferenze, seguito da Francesca Tosti con il 122. Landi, soddisfatto per la vittoria ha riconosciuto il merito alla squadra e del progetto presentato che ha premiato il lavoro fatto fino ad oggi. La nuova giunta Landi sarà composta da quattro persone e sarà scelta sulla base non solo delle preferenze e che un assessore sarà sicuramente chiamato dall’esterno.

Con il sindaco Landi si è complimentato il candidato del centrodestra Danilo Mariani che si dice un pò deluso del voto in quanto ha affermato che il risultato dimostra che il paese non vuole cambiare, unico tratto positivo designato da Mariani è che la sua lista conferma comunque due seggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità