Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 16:13

Sportivi locali in un album, caccia alle figurine

A Sarteano è arrivato l'album delle figure dei personaggi dello sport sarteanese ed è già caccia alle figure; l'album è già disponibile nelle edicole



SARTEANO — Il progetto è frutto di una bella collaborazione fra le varie società sportive e il consigliere comunale con delega allo sport Tiziana Palazzi. L’iniziativa apparentemente insolita, sta già riscuotendo un grande successo anche nell’era degli smartphone e dei tablet, evidentemente, la vecchia figurina di carta ha ancora il suo fascino.

L'album ha spazi per 304 figurine e costa 3 euro, mentre i pacchetti con le immagini degli sportivi appena 70 centesimi.

«In questo album – osserva l’assessore Palazzi – si trovano le squadre di calcio della Nuova Olimpic Sarteano, la pallavolo della Pgs Sarteano, la passione per la mountain bike dei Crocette bike, la danza sportiva della scuola Odissea 2001 e una panoramica sugli impianti sportivi della nostra cittadina. Un panorama pressoché completo. Tutte le società sportive vanno ringraziate per la loro collaborazione».

Il progetto vuole essere un tributo allo sport vero e, al tempo stesso, un momento di divertimento, dove la posta in gioco sarà la figurina del calciatore sarteanese più noto o della pallavolista più brava. Le figurine e gli album sono in vendita, oltreché nelle edicole, nelle cartolerie di Sarteano e presso le società sportive coinvolte.

«Il nostro intento – aggiunge il sindaco Francesco Landi – è di coinvolgere i bambini e ragazzi atleti delle società sportive sarteanesi in un progetto unitario, facendoli sentire parte di una comunità. Per noi i valori dello sport nascono dal basso, da chi impegna il suo tempo nelle società sportive amatoriali, da chi si allena per migliorare i propri risultati ma soprattutto per crescere insieme, assieme ai suoi compagni di squadra, nelle sconfitte e nelle vittorie».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità