Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 15 maggio 2017 ore 12:51

Vandali rovinano il campo da calcio della Olimpic

Foto di: pagina facebook sindaco Francesco Landi

Il manto erboso del campo da calcio della Olimpic Sarteano è stato rovinato da alcuni vandali; in corso le ricerche per risalire ai compevoli



SARTEANO — Il manto erboso del campo sportivo, che si trova lungo la provinciale che porta verso San Casciano dei Bagni, era stato riportato ad uno stato ottimale grazie all’Olimpic Sarteano e Amministrazione Comunale sarteanese.

E’ stato il presidente dell’associazione di calcio ad avvertire il sindaco, Francesco Landi, che qualcuno nella notte tra sabato e domenica è entrato nell’impianto sportivo e con il mezzo della manutenzione ha rovinato il manto erboso divertendosi a fare alcuni giri nel campo.

Il danno non è ingente, ma la preoccupazione di come possa essere successa una cosa così grave è molto alta. Il sindaco Landi ha commentato l’accaduto su facebook: “Alcune persone sono entrate al campo sportivo e hanno rovinato il manto d'erba che, con fatica, fra Comune e Olimpic avevamo riportato ad uno stato ottimale. Nessuna attenuante per chi non ha rispetto per il patrimonio comune e per gli sforzi di tante persone che a quel campo tengono tantissimo”.

Dell’accaduto sono state informate le forze dell’ordine che stanno passando a setaccio tutte le immagini della telecamere che sono state installate da qualche settimana al palazzetto. 

Il sindaco non parla di allarmismo perché casi di questo genere per fortuna sono molto rari, ma comunque l’attenzione è alta e non sarà concessa nessuna scusante ai colpevoli.

Duri anche i commenti dei sarteanesi sui social che non considerano il gesto una brava ma un atto grave da condannare che ha rovinato il bel clima che si respira all’interno dell’associazione sportiva reduce da anni di successi e premi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura