Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport lunedì 21 marzo 2016 ore 12:13

Vittoria senza problemi per l’Olimpic

Nella penultima partita in casa di questa stagione, l’Olimpic scende in campo contro il Voluntas con la convinzione giusta per fare la partita



SARTEANO — Pol.Dil.Olimpic Sarteano 2-1 Voluntas Trequanda A.S.D.

Si entra subito in partita e già all'8' i padroni di casa con un'eccelsa azione corale si rendono pericolosi permettendo a Biagiotti un potente diagonale. È dopo dieci minuti che l'Olimpic trova la rete del vantaggio: un lancio filtrante in area di Mancini dal centro viene accolto da Marchetti che anticipa il portiere in uscita e deposita così in rete.

Elisa Cesarini riferisce che il Voluntas tenta di agguantare il pareggio al 33' quando Brandini scattato sulla destra fino al fondo serve all'indietro Nardi che dal centro al limite dell'area tenta un tiro ma spara troppo alto. Nell'ultimo minuto della prima frazione di gioco i locali si affidano invece a un tiro di Mancini che dalla dx in diagonale viene però intercettato dal portiere ospite.

Nella ripresa l'Olimpic Sarteano non cambia la propria concezione di gioco, mentre gli ospiti inaspriscono un po' le proprie giocate per tentare di frenare l'avversaria.

Al 55' i locali tentano il raddoppio con Marchetti che scatta sul filo del fuorigioco sulla destra e con un tiro di precisione in diagonale elude il portiere in uscita ma sfiora il palo. La seconda rete biancoceleste arriva al 61' quando dopo un batti e ribatti in area la palla viene ribattuta fuori area dove Milanesio G. al volo di destro insacca all'incrocio dei pali.

Sempre Elisa speiga che Voluntas riesce ad accorciare le distanze al 74' grazie ad un colpo di testa di Sebastiani che in area dopo un calcio d'angolo spedisce in rete. I ragazzi di casa sfiorano la terza rete all'86' quando un calcio d'angolo battuto da El Habibi viene spedito da Catani di poco al lato e all'89' quando un tiro teso di Pellegrino al centro nell'area piccola viene parato con le ginocchia dall'estremo difensore ospite. La partita termina così sul 2-1 con l'Olimpic Sarteano che si aggiudica l'incontro.

OLIMPIC SARTEANO: Bastreghi, Cesarini (70' El Habibi), Doricchi, Mancini, Catani, Milanesio P. (53' Milanesio G.), Biagiotti (73' Ciolfi N.), Aggravi, Mangiavacchi, Ciolfi S. (62' Salvadori), Marchetti (66' Pellegrino). A disposizione: Giani, Placidi. Allenatore: Michele Fortini

VOLUNTAS: Ricucci, Gragnoli, Francini (73' Andreucci), Zambri, Bernetti, Brandini, Valdambrini (46' Sebastiani), Maramai, Rosas, Lazzari, Nardi. A disposizione: Scaccia, Rosi.

Arbitro: Florin Buduroi di Arezzo

RETI: 18' Marchetti, 61' Milanesio G., 74' Sebastiani


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità