Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Politica giovedì 02 luglio 2015 ore 09:19

​Scaramelli spiega le priorità della Regione

Scaramelli commenta il giorno che lo ha visto impegnato a Firenze, nella discussione e nel voto del programma di governo presentato da Rossi



CHIUSI — “Nel sostenere - dice Scaramelli - l’azione di governo di Enrico Rossi e del Pd sono andato a rimarcare il ruolo straordinario dei ‪Sindaci che governano il nostro territorio, che si prendono cura dell’anima delle comunità. ‪Insieme a loro dovranno essere vinte le sfide future dello sviluppo economico, della creazione di posti di lavoro così come dovranno essere attuate politiche di sicurezza, integrazione, valorizzazione culturale, turistica e agricola. Ma servono anche nuove politiche socio-sanitarie a sostegno delle fasce più deboli della nostra comunità, così come investimenti e infrastrutture per rendere moderna e più competitiva la nostra Regione”.

Per Scaramelli le principali sfide da affrontare in Toscana sono la riforma della sanità, da fare insieme agli operatori, la difesa del paesaggio e la capacità di coniugare le eccellenze agricole con le politiche venatorie; il lavoro, non solo difendendone i posti, ma creandone altri e rispondendo alle imprese che chiedono meno burocrazia.

Ecco le istanze di cui Scaramelli si fa portavoce in Regione Toscana, mentre a Chiusi, durante l’ultimo Consiglio comunale, la fascia da sindaco è passata a Juri Bettollini. “A lui il compito di guidare - spiega Scaramelli - il nostro gruppo e la nostra giunta per i prossimi 9 mesi fino alla scadenza naturale del mandato. Bettollini è persona seria, sincera, disponibile e competente. Avrà il compito di fare meglio di quanto io stesso abbia provato a fare e di impegnarsi ogni giorno per il bene della nostra città”. 

A Bettollini la guida del Comune, a Gianluca Sonnini, Andrea Micheletti e Chiara Lanari il compito di stargli vicino nell’azione amministrativa. A Sara Marchini la guida politica del gruppo, a Pamela Fatighenti, Simone Agostinelli, Gianluca Annulli e Roberta Chiezzi il compito di supportare in Consiglio comunale le tante scelte che saranno chiamati a fare. 

"Lascio Chiusi - ha detto Scaramelli in Consiglio comunale - in mani forti e salde, a chi mi succede il compito di guidare la città e portarla nel futuro. Grazie di cuore a tutti i cittadini che mi hanno consentito in questi 13 anni di servire la mia città, la Chiusi che prima di amministrare ho provato ad amare. Un’esperienza e un impegno per i miei concittadini che prima ancora di un sindaco mi hanno consentito di diventare un ‪‎uomo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Prevenire e contrastare i pregiudizi. Al via Ge.R.A.S progetto dell’Università di Firenze. Coinvolgerà gli over 65 di quattro comuni aretini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca