Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO24°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità mercoledì 02 settembre 2015 ore 10:59

Confermato il consiglio fino alle elezioni 2016

Il prefetto Renato Saccone ha trasmesso al Comune il decreto presidenziale di scioglimento del consiglio per portare a conoscenza tutti i consiglieri



CHIUSI — In seguito alla decadenza per incompatibilità di cariche di Stefano Scaramelli da sindaco della Città di Chiusi, ai sensi della normativa vigente degli enti locali, sono stati riconosciuti pieni poteri di governo alla Giunta ed al Consiglio comunale.

Nel caso in questione di decadenza del sindaco l’ordinamento degli Enti Locali prevede che non si proceda a commissariamento dell’Ente e che il consiglio comunale e la giunta rimangono in carica fino a nuova elezione e che le funzioni del Sindaco vengano svolte dal Vicesindaco,  nel caso di Chiusi la carica è ricoperta attualmente da Juri Bettollini.

Il decreto, emesso in data 26 Agosto, è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. Lo scioglimento del consiglio è funzionale all' indizione di elezioni nella prima sessione utile e per Chiusi questo coincide con la scadenza naturale del mandato.

Con questo decreto il prefetto di Siena si è limitato ad applicare la legge, emanando l'atto nei tempi previsti dalla legislazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coinvolti 4 giovani che stavano partecipando ad una gara. Uno è stato soccorso in codice rosso, gli altri tre in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità