Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 16 maggio 2015 ore 09:00

Sciopero nazionale dei medici di medicina generale

Martedì 19 Maggio chiusi gli ambulatori dei medici di famiglia e dei pediatri, Usl7 garantisce i servizi di Guardia Medica e Emergenza Urgenza



VALDICHIANA — La Federazione Italiana dei Medici di Medici di Medicina Generale (FIMMG) e la Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) hanno indetto sciopero nazionale.

Per i medici di famiglia e i pediatri di libera scelta che aderiscono allo sciopero è prevista la chiusura degli ambulatori dalle ore 8 alle ore 20, ma dovranno essere garantite alcune prestazioni indispensabili quali le visite domiciliari urgenti, le visite in assistenza programmata a pazienti terminali, le prestazioni di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) e altre prestazioni previste dagli accordi regionali.

Lo sciopero interesserà anche i medici della continuità assistenziale (guardia medica) e i medici dell’emergenza sanitaria e dei servizi territoriali.

A tale proposito, l’Azienda USL 7 di Siena informa i cittadini che sarà comunque garantito il normale funzionamento del servizio di Guardia Medica e di Emergenza Urgenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sesta tappa del Giro d'Italia è partita da Torre del Lago ed è arrivata a Rapolano Terme attraversando le province di Pisa e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità