Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca lunedì 08 maggio 2017 ore 11:20

Continua il contrasto alle truffe agli anziani

Sono stati denunciati per associazione a delinquere finalizzata alla truffa tre responsabili di truffe agli anziani avvenute nel novembre 2016



SIENA — Un 35enne pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, una 20enne censurata anch'essa per reati contro il patrimonio e un 53enne pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, tutti e tre di Napoli sono stati denunciati perchè responsabili di truffe a danno di anziani commesse su tutto il territorio nazionale e in particolare sul nostro territorio nel novembre 2016. 

I carabinieri di Siena, dopo un accurato monitoraggio fatto con appositi complessi elettronici, hanno appurato che i tre individui già noti alle forze dell'ordine, sono i responsabili delle truffe avvenute anche sul nostro territorio a di una 89enne di Montalciano, una 60enne di Sinalunga e un 88enne di San Giovanni d'Asso.

I signori sono stati raggirati tutti con la stessa tattica, ovvero uno dei tre denunciati contattava la vittima telefonicamente qualificandosi falsamente come assicuratore di una nota compagnia o come avvocato dicendo che un loro familiare era stato coinvolto in un incidente stradale molto grave e che serviva del denaro per non far andare incontro il parente a pesati conseguenze penali.  

Gli altri due componenti della banda poi spacciandosi per carabinieri, passavano per l'abitazione delle ignore vittime e per riscuotere la somma di denaro richiesta. 

I tre tentativi di truffa dello scorso novembre per fortuna non andarono in porto perchè le vittime erano informati su questa tecnica di truffa e i tre non furono denunciati dalle parti lese per assenza di danno.

Ma dopo vari pedinamenti adesso i tre responsabili sono stati denunciati per associazione a delinquere finalizzata alla truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità