Indietro

Un comitato per l’emergenza terremoto

Costituito il comitato “Terre di Siena per il Centro Italia” per coordinare le energie e le risorse da impiegare nei territori colpiti dal sisma

SIENA — Il neo Comitato Terre di Siena per il Centro Italia, apolitico e senza scopo di lucro, è nato sulla scia di quel “Terre di Siena per l’Abruzzo” e prima del “Terre di Siena per il Tamilnadu” (Sri Lanka), che avevano ampliamente dimostrato quanto “l’unione fa la forza”.

Il comitato ha come obiettivo il coordinamento e la gestione delle energie e delle risorse che saranno mese in campo dalle Terre di Siena a favore delle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia del 24 agosto 2016.

Presidente del comitato è il presidente della Provincia di Siena, Fabrizio Nepi, mentre il vicepresidente è il Sindaco del Comune di Siena Bruno Valentini, mentre le funzioni di segreteria organizzativa del Comitato saranno svolte dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena che provvederà al coordinamento fra i vari organi ed enti interessati e svolgerà funzioni di segreteria del Presidente e del Comitato Esecutivo.

A breve verrà aperto un apposito conto corrente bancario su cui far confluire tutte le risorse economiche che saranno attivate dagli enti, istituzioni e associazioni aderenti al Comitato e da altri soggetti che, condividendone la causa, desiderino contribuire alle sue finalità. Il Comitato infatti individuerà quanto prima uno o più progetti cui destinare i beni e i fondi raccolti, di cui controllerà l’andamento, la realizzazione e la rendicontazione economico-finanziaria.

Hanno aderito al comitato: la provincia di Siena, Comune di Siena, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Centro Servizi per il Volontariato della Toscana – CeSVoT, Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato – CCIAA di Siena, Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, Confraternita di Misericordia e Istituzioni Riunite in Siena, Università degli Studi di Siena, Consulta provinciale del Volontariato di Siena, Coni Provinciale di Siena, Magistrato delle Contrade di Siena, Comune di Trequanda, Rapolano Terme, Buonconvento, Castiglione d’Orcia, Castelnuovo Berardenga, Castellina in Chianti, Pienza, Chiusdino, Casole d’Elsa, Monticiano, Poggibonsi, Torrita di Siena, Cetona, Murlo, Sinalunga, ANPANA Siena Onlus, Associazione Siena Soccorso Onlus.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it