Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 29 luglio 2016 ore 10:04

Anziana truffata con l’inganno del finto incidente

Foto di: immagine di repertorio

L’anziana donna era stata contatta al telefono di casa da un finto avvocato facendole credere che la figlia era stata coinvolta in un incedente



SINALUNGA — I carabinieri di Bettolle e Trequanda insieme al nucleo operativo e radiomobile di Montepulciano hanno individuato e arrestato un uomo e una donna di Napoli con precedenti penali per reati contro il patrimonio.

La coppia è riuscita a truffare una pensionata di 80 anni di Bettolle. Come riporta La Nazione, l’uomo avrebbe contattato la donna al telefono di casa fingendosi un avvocato e facendole credere che la figlia della signora era rimasta coinvolta in un incidente stradale e che doveva risarcire immediatamente le persone coinvolte altrimenti sarebbe scattata la denuncia.

Una volta che l’uomo è riuscito ad avere tutte le informazioni necessarie si è presentato a casa della donna, che in quel momento era sola in casa ed ha preteso la consegna di 4mila euro in contanti ed euro come pattuito al telefono e poi se ne andato in compagnia della complice dileguandosi a bordo di un’auto presa a noleggio a Napoli.

Una seconda vittima invece è riuscita a capire in tempo che si trattava di una truffa, ha contattato subito di carabinieri di Bettolle che con una tempestiva comunicazione alle forze dell’ordine hanno attivato il dispositivo di ricerca dell’autovettura con l’impiego di diverse auto della Compagnia di Montepulciano.

L’auto sospetta è stata segnalata a Cetona, seguita dai carabinieri di Montepulciano e fermata dai carabinieri della Stazione di Trequanda sull’autostrada Firenze-Roma, a bordo i due truffatori e la refurtiva nascosta negli slip della donna.

I due sono stati arrestati per truffa aggravata ai danni di persona anziana e il tribunale di Siena, dopo un processo per direttissima in attesa di altro processo, ha disposto gli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca