Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura venerdì 26 agosto 2016 ore 10:39

Doppio appuntamento con gli Etruschi

Doppio appuntamento a Sinalunga in occasione delle celebrazioni della Giornata degli Etruschi promossa dal Consiglio Regionale della Toscana



SINALUNGA — L’amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa, insieme ad altri 20 comuni toscani, proponendo un programma all’insegna di cultura e gusto per venerdì 26 agosto.

Alle 18, infatti, al teatro comunale Ciro Pinsuti si terrà la conferenza a cura di Ada Salvi dal titolo “A tavola con Larth Frentinate: cibi e sapori al tempo degli Etruschi di San Giustino”. Durante l’incontro verranno approfonditi temi legati all’alimentazione nell’antichità in relazione ai ritrovamenti effettuati nel tempo nel territorio di Sinalunga. Seguirà, alle 19.30 in Piazza Biancalana, l’apericena con ricette etrusche. “Viaggio introno al cibo. Il territorio e l’alimentazione degli Etruschi”: è questo il titolo dell’iniziativa che proporrà itinerari di degustazione realizzati in collaborazione con le associazioni e le strutture ricettive locali.

«Si tratta - spiega l'assessore alla cultura del Comune di Sinalunga Emma Licciano - del proseguimento di un lavoro ormai iniziato da tempo con i “Quaderni Sinalunghesi” e che ci vede impegnati nella valorizzazione del patrimonio storico e culturale del nostro territorio. Un binomio che si estende anche al cibo e che rappresenta un valore aggiunto che affonda le proprie radici nella nostra storia e nella nostra cultura».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca