Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 03 luglio 2017 ore 11:20

Bazzoni oro ai Campionati Italiani Assoluti

Foto di: Foto Atletica Italia

Chiara Bazzoni e le ragazze dell'Esercito, nella 4x400, hanno vinto la Coppa Italia ai Campionati Italiani Assoluti di Trieste



SINALUNGA — La squadra dell'Esercito si è riaggiudicata la Coppa Italia ai Campionati italiani assoluti di Trieste. Ma il successo di Chiara Bazzoni, Marta Milani, Irene Baldessari e Raphaela Lukudo, squadra identica per tre quarti rispetto a Rieti 2016 un anno fa c’era Chigbolu al posto di Bazzoni, è stato sudato più del previsto: a dare filo da torcere alle ragazze dell'Esercito tre gemelle di Busto Arsizio Virginia, Serena e Alexandra Troiani, con i colori del Cus Pro Patria Milano e il prezioso apporto di Ilaria Burattin, che si sono arrese solo nel finale. 

Il cronometro per la squadra dell'Esercito ha registrato 3:34.98, che si è aggiudicata la medaglia d'oro, mentre 3:35.38 per le milanesi, argento, che entrano al sesto posto nella graduatoria italiana alltime di società; infine il bronzo alla Bracco Atletica di Giulia Alberti, Daniela Tassani, Flavia Battaglia e Giancarla Trevisan (3:38.73).

I campionati di Trieste sono inziati venerdì 30 giugno e sono terminati domenica 2 luglio. La manifestazione si è svolta sulle piste e sulle pedane del rinnovato stadio Grezar e in palio c'erano 40 titoli, 20 maschili e 20 femminili, oltre alla Coppa Italia per club. 

"Dopo 49 anni - commenta Guido Pettarin, presidente Fidal Fvg - i Campionati italiani assoluti di atletica leggera tornano a Trieste. Un traguardo importantissimo, anche perché Trieste è una città dove la cultura dello sport è molto ben radicata e presente, come dimostrano i continui talenti che continua a produrre nel settore giovanile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità